CORBETTA Lo aveva promesso che a Milano ci sarebbe tornata per esibirsi come artista di strada. E ha mantenuto. Katia Gagliardi, la maestra di Santo Stefano Ticino che lavora in una scuola elementare di Corbetta, si è armata dei suoi strumenti e degli abiti stravaganti tipici delle imminenti festività natalizie e si è piazzata nel suo angolo di corso Vittorio Emanuele, a due passi da Duomo.
“È stata un’emozione unica e, grazie all’atmosfera natalizia che circonda il centro di Milano in questi giorni, ancor più bella della precedente – ha commentato – I bambini che si fermavano, le famiglie che ascoltavano le canzoni natalizie. Un’esperienza davvero incredibile e, per certi versi, indescrivibile”.
Per Katia, lo avevamo già raccontato durante la sua prima esperienza da artista di strada, è un sogno che si realizza. Gli artisti di strada rappresentano, ormai, una sorta di punto fermo nelle vie del centro storico milanese. Molti hanno delle storie incredibili da raccontare. Per Katia è un onore farne parte. “Conto di tornarci, non certo per le monetine che si raccolgono. Ma per le emozioni che riempiono il cuore”, conclude.