Corbetta, caso Vismara: rigettato il ricorso di Furci, confermati i 4 anni e 6 mesi inflitti in Appello

Contemplato anche un risarcimento importante per la comandante della Polizia locale di Corbetta.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Rigettato il ricorso di Salvatore Furci, l’ex comandante della Polizia locale di Trezzano sul Naviglio già condannato per avere organizzato un piano per incastrare la collega del comando di Corbetta, Lia Vismara. “Finalmente si è posta parola fine alla vicenda che aveva, fin dall’inizio, delle situazioni torbide. – ha commentato l’avvocato Roberto Grittini – C’è massima soddisfazione perché la prospettazione difensiva di Furci presentava delle evidenti falle fin da subito, a differenza della nostra”.

Confermata dalla Cassazione la sentenza della Corte d’Appello con la condanna a 4 anni e 6 mesi, che prevede anche un risarcimento importante per Lia Vismara. Difficilmente Furci finirà in carcere considerato il presofferto. “Si è però delineata quella che è la figura che qualcuno ha voluto far pensare fosse limpida ed esente da censura”, conclude il legale.

“Ringrazio di cuore la Direzione Antimafia di Milano e la Magistratura tutta, per aver pienamente ristabilito la giustizia. – ha scritot sulla sua pagina facebook il Sindaco di Corbetta Marco Ballarini – Ringrazio infinitamente lo Studio Legale Grittini, gli Avvocati Roberto Grittini e Guya Portaluppi, per aver contribuito a far emergere la verità al di sopra di ogni sospetto e ingiuria scagliata contro la Comandante, contro il Comune di Corbetta e contro il sottoscritto.
Con oggi si chiude per sempre questa disdicevole e deprecabile pagina giudiziaria, con la condanna di chi ha cercato di massacrare delle persone oneste”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner