Il Consiglio Comunale di Magenta è stato convocato in seduta ordinaria presso la sala consiliare “Mariangela Basile” di via Fornaroli 30.
La riunione si terrà in prima convocazione martedì 28 ottobre 2025 alle ore 20.00 e, in caso di mancanza del numero legale, in seconda convocazione mercoledì 29 ottobre 2025 alle ore 20.00.
Durante la seduta saranno discussi e approvati alcuni punti rilevanti per la vita amministrativa della città.
Tra i temi all’ordine del giorno figurano la variante puntuale al Piano delle Regole per l’individuazione degli insediamenti agricoli dismessi, la variazione al Documento Unico di Programmazione 2025/2027, la quarta variazione al bilancio di previsione e l’istituzione dell’imposta di soggiorno con relativo regolamento.
Sarà inoltre portato all’approvazione il nuovo Piano di Protezione Civile Comunale, documento strategico per la gestione delle emergenze sul territorio.
Nel corso della seduta verrà discussa anche una mozione presentata dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico, riguardante l’inserimento di uno spazio dedicato ai gruppi consiliari all’interno dell’“Informatore Comunale” e la garanzia di par condicio nell’utilizzo dei canali di comunicazione istituzionale.
Chiuderanno la serata due interrogazioni del Partito Democratico:
sullo stato di avanzamento del progetto di riqualificazione di Piazza Liberazione;
e sulla situazione del personale e del parco veicoli della Polizia Locale, con riferimento ai fondi regionali del Patto Locale di Sicurezza.






















