Controlli anti spaccio dei Carabinieri alla stazione di Corbetta-Santo Stefano: arrestato 21enne

In casa sua un vero e proprio magazzino della droga e 9000 euro in contanti. Segnalati altri due giovani in qualità di assuntori.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un ragazzo di 21 anni è stato arrestato lo scorso pomeriggio dai Carabinieri della stazione di Corbetta con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Abbiategrasso, mentre erano impegnati in un controllo straordinario nell’area della stazione ferroviaria di Corbetta-Santo Stefano. Oltre all’arresto del 21enne, residente in città, sospettato di attività di spaccio, sono stati segnalati due assuntori di stupefacenti. Il ragazzo è stato notato aggirarsi nel bar della stazione con oltre 500 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, nonostante fosse disoccupato.

I militari hanno proceduto alla perquisizione che ha permesso di rinvenire diverse dosi di hashish e marijuana, mentre un successivo controllo presso la sua abitazione ha portato alla scoperta di un vero e proprio magazzino della droga: oltre 1,2 kg di marijuana e 800 g di hashish, in parte nascosti all’interno di confezioni di dolciumi, oltre a più di 9.000 euro in contanti. Il giovane, incensurato, è stato arrestato e condotto in Tribunale a Milano per la direttissima, dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari.

Parallelamente, i controlli hanno coinvolto altri frequentatori della stazione. Un 23enne di Milano è stato sorpreso con una modica quantità di hashish e un coltello a scatto: per lui è scattata la denuncia per porto abusivo di strumenti atti a offendere e il sequestro del materiale. Un 22enne di Santo Stefano Ticino, invece, è stato trovato con 4 grammi di hashish; verrà segnalato alla Prefettura di Milano e inserito in un percorso di monitoraggio per il consumo di stupefacenti.

L’operazione dei Carabinieri rientra in un più ampio piano di prevenzione e contrasto allo spaccio nelle aree sensibili del territorio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner