Consiglio Comunale, Lega: con l’urbanistica a pieno ritmo, Magenta sempre più attrattiva e strategica

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo consiliare del Carroccio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Martedì sera in Consiglio Comunale, oltre al bilancio consolidato, alla terza variazione del previsionale e al Piano per il Diritto allo Studio, è stato approvato il piano attuativo denominato “CK”. Come Lega, siamo molto soddisfatti del lavoro del nostro Assessore all’Urbanistica Simone Gelli, che da inizio mandato insieme all’Ing. Lanati e gli uffici sta lavorando assiduamente per migliorare sempre più Magenta. Quindi un altro tassello si aggiunge agli obiettivi già conseguiti.”, esprime così la sua soddisfazione e quella del partito il Segretario locale del Carroccio Kevin Bonetti.

Interviene l’Assessore Gelli, il quale entra nello specifico del provvedimento: “Grazie a questa prima approvazione la città beneficerà di opere per quasi 500.000 euro, oltre a 80.000 euro di incasso come contributo sul costo di costruzione, che consentiranno di realizzare altre opere pubbliche. Verrà, quindi, realizzata un’ importante rotatoria tra le vie Strada per Pontevecchio, Bersaglieri d’Italia e Via Cozzi, una pista ciclabile che collegherà la stessa Strada per Pontevecchio con il parcheggio del nostro cimitero, oltre che la realizzazione di due marciapiedi in corrispondenza della rotonda stessa.”.

Fanno eco il Capogruppo Maurizio Baroni ed il Presidente Luca Aloi: “Ricordiamo che è grazie al lavoro della Lega nel settore dell’urbanistica se oggi possiamo vedere un fiorire di cantieri nella nostra città. Infatti, grazie al lavoro e all’incasso degli oneri di urbanizzazione, si sono potuti realizzare i due lotti di asfaltature delle strade più ammalorate, il rifacimento, oramai quasi ultimato, del palazzetto dello sport, la passerella pedonale di Pontenuovo ed altre opere che sono in cantiere ed in progettazione. Anche in questa legislatura, dunque, l’operosità della Lega è fonte imprescindibile per molti dei risultati che stiamo conseguendo come amministrazione comunale.”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner