Consiglio Centrale della San Vincenzo Rho Magenta in pellegrinaggio al santuario del Bambin Gesù di Arenzano

Un momento importante per rafforzare il legame tra i volontari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il consiglio centrale Rho Magenta della San Vincenzo ha organizzato un meraviglioso pellegrinaggio al Santuario del Bambin Gesù di Praga, situato ad Arenzano. È stata una giornata ricca di emozioni, spiritualità e convivialità, che ha unito i partecipanti in un’esperienza indimenticabile. Tra i presenti c’era anche frate Fabio, dei Carmelitani Scalzi, originario della frazione di Pontevecchio di Magenta. La sua presenza ha aggiunto un tocco speciale a questa giornata di fede e condivisione. La giornata è stata davvero bella: dopo aver partecipato alle preghiere e alle celebrazioni, i pellegrini hanno condiviso un pranzo insieme, un momento di convivialità che ha rafforzato i legami tra tutti i partecipanti.

Successivamente, una breve passeggiata al mare ha concluso la giornata, permettendo a tutti di godere della splendida vista e di rilassarsi in compagnia. Il Santuario del Bambin Gesù di Praga ad Arenzano ha una storia molto significativa. L’immagine del Bambin Gesù arrivò in questa località nel 1900, portando con sé un messaggio di miracoli e speranza. Successivamente, l’immagine originale è stata sostituita da una statua, che rappresenta ancora oggi un punto di riferimento spirituale per molti fedeli.

Sono attribuiti al Bambin Gesù numerosi miracoli, motivo per cui si è sentita l’esigenza di venerarla con devozione. Questo pellegrinaggio ha rappresentato non solo un momento di fede, ma anche un’occasione per rafforzare i legami tra le volontarie della San Vincenzo e di tutte le conferenze del Consiglio Centrale Rho Magenta vivendo un’esperienza di condivisione e spiritualità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner