Como: fermato per un controllo prende a pugni una poliziotta

Si tratta di un 30 enne di origine nigeriana ora in stato di arresto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Fermato per un controllo, ha reagito dando un pugno ad una poliziotta. Per questo un 30enne di origine nigeriana, irregolare sul territorio, con precedenti di polizia, una lunga serie di alias e senza fissa dimora, è stato arrestato per resistenza, violenza, oltraggio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. E’ accaduto nella serata di ieri a Como. L’uomo è stato anche denunciato per aver fornito false generalità.

Intorno alle 20.30 di ieri, una volante della polizia ha notato l’uomo in via Dante, mentre camminava frettolosamente con il capo coperto dal cappuccio della felpa.

Gli agenti hanno quindi deciso di procedere al controllo dei suoi documenti, ma una volta fermato ha iniziato a mostrare segni di insofferenza. Prima ha iniziato ad insultare i poliziotti, poi ha sferrato alcuni pugni nei confronti di una agente, provocandole contusioni poi giudicate guaribili con cinque giorni di prognosi. Una volta in questura, è stata accertata la reale sua identità, con i suoi numerosi precedenti di polizia e i numerosi alias, declinati dall’uomo nei vari controlli passati, oltre al permesso di soggiorno scaduto. L’uomo è stato arrestato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner