Nella mattina di ieri, venerdì 3 ottobre, la Polizia di Stato di Como ha eseguito l’arresto di un 69enne italiano, residente a Mariano Comense, già sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale. L’uomo era stato riconosciuto colpevole di più episodi, almeno tre, commessi nel corso del 2023 ad Anzano del Parco, sempre in provincia di Como. Si tratta di reati aggravati dalla continuazione, che hanno portato a un procedimento conclusosi con sentenza definitiva.
La Corte d’Appello di Milano ha disposto per lui la detenzione in carcere, revocando la misura dei domiciliari. Gli agenti della Squadra Mobile di Como, dopo una serie di accertamenti, hanno rintracciato il 69enne in una struttura sanitaria dove era ricoverato per sottoporsi a esami clinici. Una volta notificato il provvedimento, l’uomo è stato preso in consegna e condotto in questura per le formalità di rito.
Successivamente è stato trasferito presso la casa circondariale di Monza, dove sconterà la pena inflitta: 5 anni e 8 mesi di reclusione. L’operazione si inserisce nell’ambito dell’attività di controllo e di esecuzione dei provvedimenti giudiziari portata avanti dalla Polizia di Stato a tutela delle vittime e della collettività.