Coltiva marijuana in giardino: arrestato nel Pavese dopo il forte odore che ha attirato i carabinieri

Operazione dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un odore inconfondibile, talmente intenso da non lasciare spazio a dubbi, ha guidato i Carabinieri in una singolare operazione antidroga nell’Oltrepò Pavese. L’episodio si è verificato nel comune di Varzi, dove le forze dell’ordine sono state letteralmente attratte da un fortissimo aroma di marijuana proveniente da una proprietà privata.

La curiosità, o meglio, l’acuto olfatto dei militari, si è rivelato un indizio d’oro. Raggiunto il giardino dell’abitazione, i Carabinieri hanno sorpreso il proprietario, un uomo di 39 anni, nel pieno delle sue attività di coltivazione illecita.

L’intervento ha portato al sequestro di una quantità ingente di sostanza stupefacente. Nel solo giardino, sono stati sradicati e sequestrati ben 19 arbusti di marijuana, con un peso complessivo di circa 40 chilogrammi.

L’operazione non si è fermata qui. I Carabinieri hanno esteso la perquisizione all’interno dell’abitazione del 39enne. La ricerca ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 685 grammi della stessa sostanza, già essiccata e pronta per la commercializzazione, oltre a 2,5 grammi di funghi allucinogeni.

Di fronte al palese quadro probatorio, l’uomo, di nazionalità italiana e incensurato, è stato immediatamente tratto in arresto. Si trova ora ristretto ai domiciliari, in attesa delle successive decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Un’operazione di successo che sottolinea ancora una volta l’efficacia del controllo del territorio e l’importanza della vigilanza contro la diffusione delle droghe.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner