― pubblicità ―

Dall'archivio:

Colpo delle Fiamme Gialle di Pavia: scoperta maxi evasione per oltre 1,6 milioni di euro e 138 dipendenti irregolari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Sanzionata una società del Pavese operante nel settore della logistica

PAVIA – Una società pavese nel settore dei servizi logistici ha evaso più di 1,6 milioni di euro di Iva e imposte dirette e utilizzava due società schermo per impiegare in quattro anni oltre 138 dipendenti irregolari, per avere vantaggi concorrenziali a discapito delle altre imprese. E’ quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Pavia, che ha sanzionato la società per 150 mila euro per l’impiego di lavoratori irregolari e ha recuperato i contributi non versati.
Le indagini hanno permesso di scoprire un mancato versamento dell’Iva per circa mezzo milione di euro e un indebito utilizzo di costi per oltre due milioni, con l’evasione delle imposte dirette per oltre 480 mila euro.
I costi indebitamente dedotti hanno poi permesso all’impresa di non dichiarare altri 600 mila euro di Iva. Per quanto riguarda il personale, poi, secondo le ricostruzioni delle Fiamme Gialle, la società selezionava e assumeva dipendenti con un appalto di manodopera non genuino, affidato a due società schermo che non versavano i contributi previdenziali e assistenziali ai lavoratori.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi