Cologno Monzese: arrestato 22enne per droga, nella sua auto spunta anche un machete

E' un peruviano irregolare

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un giovane di 22 anni, cittadino peruviano e irregolare sul territorio nazionale, accusato di possesso e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante i controlli, gli agenti hanno scoperto che il ragazzo custodiva anche un machete lungo oltre mezzo metro, nascosto all’interno della sua auto.

L’episodio è avvenuto lunedì scorso a Cologno Monzese, nell’hinterland milanese. Una pattuglia del Commissariato di Lambrate, in servizio di controllo del territorio, ha notato il giovane aggirarsi con fare sospetto in via Ovidio. Alla vista degli agenti, il 22enne ha tentato di occultare rapidamente un involucro all’interno della sua borsa, attirando ulteriormente l’attenzione.

Fermato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 33 grammi di marijuana e di un mazzo di chiavi di cui non ha saputo spiegare la provenienza. In un primo momento ha dichiarato di vivere per strada, dormendo in un’auto.

Gli agenti hanno quindi deciso di approfondire gli accertamenti: nel veicolo, oltre a un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle dosi, hanno rinvenuto e sequestrato un machete di 51 centimetri, per il quale il giovane è stato denunciato.

Le indagini hanno permesso in seguito di risalire al reale domicilio del 22enne, sempre a Cologno Monzese. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di droga: 181 grammi di marijuana, 70 grammi di hashish, circa 4 grammi di cocaina, un secondo bilancino di precisione e 220 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e denunciato per il possesso dell’arma impropria. Le indagini proseguono per chiarire i contatti e le modalità della sua attività illegale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner