― pubblicità ―

Dall'archivio:

Città della salute, Borghetti (Pd): “Progetto esecutivo in ritardo di oltre un mese: cosa sta succedendo?”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LOMBARDIA – “A che punto è l’elaborazione del progetto esecutivo della Città della Salute e della Ricerca di Sesto San Giovanni, per il quale la consegna era prevista a 120 giorni dalla data del 1 luglio 2022?”, se lo chiede Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd e vicepresidente d’Aula, in un’interrogazione a risposta scritta appena depositata.
 

Nell’atto Borghetti fa la cronistoria del progetto: dalla sottoscrizione del Contratto di concessione per la progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione della Città della Salute del 10 febbraio 2020 al via libera del Rup (il Responsabile unico del procedimento) al Concessionario Cisar Spa per predisporre lo stralcio del progetto esecutivo nel termine di 85 giorni e la predisposizione del progetto esecutivo completo entro 120 giorni del 1° luglio 2022.

“Siamo oltre i 150 giorni, altro che 120, e ancora non ne sappiamo nulla – fa notare Borghetti –. A questo punto, ne risponda Aria Spa, ovvero la stazione appaltante, e quindi Regione Lombardia. Non è pensabile che una struttura di cui si parla da anni, rallentata prima dalla necessità di una individuazione chiara e sicura, poi dalle bonifiche del terreno su cui verrà costruita, adesso sia ancora ferma al solo progetto esecutivo. Fontana e la sua Giunta si facciano qualche domanda e intervengano quanto prima”, conclude il vicepresidente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi