Cimitero di Magenta, spesi ulteriori 90mila euro. Tenti: “Siamo intervenuti dove c’erano maggiori difficoltà”

Altra novità importante per il cimitero di Magenta è il subentro di una nuova cooperativa. Quest’anno verrà definito il bando per poter affidare la gestione globale del cimitero.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Continuano le operazioni per portare miglioramenti al cimitero. Ne ha parlato il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Tenti questa mattina in conferenza stampa annunciando la realizzazione di 30 nuovi loculi e 30 ossari.

“Abbiamo speso ulteriori 90mila euro, oltre ai precedenti – ha detto – Man mano che entreranno gli oneri potremo realizzare altri tre lotti aumentando il numero dei loculi”. Altra novità importante per il cimitero di Magenta è il subentro di una nuova cooperativa.

“Quest’anno – aggiunge Tenti – definiremo il bando per poter affidare la gestione globale del cimitero. Questo sarà l’anno della presentazione delle domande che verranno poi vagliate. Abbiamo investito parecchio nel cimitero intervenendo dove c’erano le difficoltà maggiori per i visitatori. In un anno e mezzo, secondo noi, si è fatto tanto”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner