Ciclista investita a Milano operata nella notte

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MILANO – E’ stata operata nella notte la donna di 55 anni in bici travolta da un’auto lunedì pomeriggio a Milano. Apparsa da subito in condizioni gravi, la ciclista era stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Niguarda.

Nella notte è stata sottoposta a un’operazione chirurgica per ridurre la commozione cerebrale causata dal ‘trauma cranico maggiore’ riportato durante l’investimento. La sua prognosi è riservata e le sue condizioni ancora molto gravi. La 55enne, di origine peruviana, è stata investita in via Ascanio Sforza da una vettura che procedeva nella stessa sua direzione, che poi ne avrebbe trascinato il corpo per alcuni metri. Al momento non è ancora chiaro se sia stata tamponata o investita dopo essere caduta. Le indagini sono in carico alla Polizia Locale.

LA PROPOSTA DI ACI
Il presidente dell’Automobile Club di Milano, Geronimo La Russa, dopo l’ennesimo grave incidente avvenuto ieri in citta’, lancia quello che definisce “un segnale, una prima e importante azione per cercare di contrastare questo triste e inarrestabile fenomeno”. “Ai titolari di mezzi di trasporto, obbligati di dotarsi di strumentazione per evitare il rischio dell’angolo cieco entro le scadenze della fine del 2024 e addirittura del 2025, il Comune offra una quota di accessi gratuiti nell’Area C a chi si mette in regola entro la fine di quest’anno” dice Geronimo La Russa.

“Una proposta – aggiunge il presidente dell’ACI di Milano – che vuole essere anche un modo concreto per far comprendere a tutti che il tema va affrontato subito, con politiche che non sono solo improntate al divieto, ma anche alla ricerca di soluzioni comuni”. “Il tutto – conclude – avviando in parallelo campagne per una maggiore consapevolezza: la strada e’ di tutti e tutti devono essere, sempre, maggiormente responsabili”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner