ROBECCO – Va a gonfie vele la mostra Ciclismo che Passione, organizzata a palazzo Archinto (negli spazi della biblioteca) da Comune, Pro Loco, Velo Sport e Brontolo Bike.
Ticino Notizie è media partner dell’evento.
Aperta il 27 aprile scorso, a pochi giorni dalla partenza del giro d’Italia ed entrando nell’ultima settimana della mostra stessa (che chiuderà il 27 maggio prossimo) è già tempo di primi bilanci: sono state superate le 2000 visite, con tanti giudizi positivi.
“Alcuni ci hanno chiesto di riproporla altrove”, commenta soddisfatto il consigliere delegato allo Sport Andrea Noè, che mercoledì sera-durante l’apericena rosa in castello ad Abbiategrasso- ha inoltre consegnato le 4 maglie ufficiali del Giro 2018, evidenziando la collaborazione che c’è fra il comitato tappa Giro Abbiategrasso e gli eventi e le manifestazioni organizzati a Robecco, che hanno saputo e voluto valorizzare la corsa rosa ed il ciclismo, assieme al nostro territorio. Basti pensare che alla mostra sono arrivati persino degli stranieri.
Ma sono pronte anche altre novità: lunedì 4 giugno la Pro Loco organizza in Comune, dalle ore 21, una serata di gala con la presentazione della nuova app turistica dedicata a Robecco, la proiezione di un video sulla mostra e la consegna di poster celebrativi ai ciclisti storici robecchesi.