La proposta delle specialiste Marina Lanticina ed Elena Cristina
MAGENTA – Vi è mai capitato di sapere di dover mangiare meno e meglio, di ripromettertv di muoverti di più per poi ricascare nelle vecchie abitudini ? Di rimanere bloccati nell’affrontare un percorso di dieta o di riequilibrio alimentare?
Domande a cui cercheranno di rispondere le dottoresse Marina Lanticina (Biologa Nutrizionista, specialista in Scienza dell’Alimentazione che svolge la sua attività clinica a Magenta, Corbetta e presso il Centro Analisi Barzanò, gestendo la nutrizione umana in diversi ambiti fisiologici e patologici) ed Elena Cristina (Psicologa Psicoterapeuta cognitivo- comportamentale, esperta in neuropsicologia e in psicologia dell’invecchiamento.Svolge la sua attività clinica a Milano e a Corbetta, lavorando con adolescenti, giovani, adulti e anziani) in un ciclo di 4 incontri, che si terranno l’8, 15, 22 e 29 novembre a Magenta, in via Pretorio 30, dalle 20.30 alle 22.
In questo percorso le due esperte cercheranno di comprendere questi blocchi e superarli, ricollegandoci a quegli aspetti psicologici ed emotivi che possono migliorare il nostro peso corporeo e il nostro benessere in generale. Come? Attraverso la consapevolezza, uno strumento che tutti noi possediamo e che ci consente di essere pienamente presenti in ogni attimo …uno stile di vita da integrare in ogni attività quotidiana, dall’alimentazione all’attività fisica, a ogni altra sfaccettatura.
NUMERO DI PARTECIPANTI
Da 5 a 8 partecipanti massimo
PERCHE’ IL GRUPPO?
Il gruppo è uno strumento di grande efficacia per esprimere i propri vissuti, pensieri ed emozioni, confrontarsi e per scoprire di essere più accomunati agli altri di quanto si possa pensare. Il clima di gruppo è di accoglienza, si coltiverà uno spirito di curiosità in assenza di giudizio.
DOVE?
Via Pretorio, 30 – angolo Piazza Liberazione
20013 Magenta (MI) [email protected]
Marina Lanticina
CONTATTI
Dott.ssa Elena Cristina
Cell: 393 19 24 730
Milano -Via Felice Casati, 42
Corbetta- Via Villoresi, 45/D
e-mail: [email protected]