Se ne va un collega, ma soprattutto un amico. Walter Todaro lo conosciamo da una ventina di anni, forse di piĆ¹, e la notizia della sua scomparsa ci addolora tantissimo. Fotografo professionista ha lavorato, soprattutto, per il quotidiano La Prealpina. Ma anche per il Giorno, il Corriere e le foto, alla fine, le mandava a tutti, a CittĆ Oggi e fino a pochissimo tempo fa a Ticino Notizie. Ha fotografato tantissimi fatti di cronaca con lāumanitĆ che lo ha sempre contraddistinto.
Profondo conoscitore del territorio, amava il suo lavoro. Ed era anche un appassionato di ciclismo al punto da avere fatto crescere i suoi ragazzi con la voglia di correre. Li seguiva meticolosamente durante le gara e controllava personalmente i loro miglioramenti e punti deboli. Era uno dal carattere deciso il Walter, che non si tirava mai indietro. Lo abbiamo visto lāultima volta allāinizio di questāanno a Robecco.
Si era verificato un fatto di cronaca molto grave ed ĆØ stato in quellāoccasione che ci ha confidato la malattia e le dolorose terapie alle quali si stava sottoponendo. Lāultimo messaggio ĆØ di poco piĆ¹ di un mese fa. I funerali di Walter si terranno sabato sabato 15 marzo alle 14,30 nella chiesa prepositurale San Zenone di Castano Primo, preceduti dal santo rosario alle 14.