Ci giunge da un lettore la segnalazione circa la potenziale pericolosità in via Espinasse, lungo la strada che da Magenta porta a Marcallo. Ecco il documento integrale. Buona lettura.
Buongiorno,
sono Roberto Pesce di Pontenuovo e volevo segnalare la situazione di scarsissima sicurezza che si presenta nell’ attraversamento pedonale della SS11 in corrispondenza della rotonda per Marcallo (fine via Espinasse).
L’ attraversamento è senza luci e senza segnalazione alcuna, ed ogni volta che un pedone o un ciclista devono attraversare di sera, senza luce naturale, ci sono rischi per l’ incolumità di che attraversa e di chi transita in auto o moto sulla SS11 (ad esempio: tamponamenti a catena causa repentina frenata).
Ho notato che in via Strada Ponte Vecchio sono state installate delle luci alimentate a pannelli solari per illuminare l’ attraversamento pedonale da poco realizzato.
Perchè non è possibile installare un impianto simile per il suddetto attraversamento sulla SS11, così da ridurre i rischi di mancata sicurezza ed evitare, prima che accadano, potenziali incidenti per pedoni, ciclisti, motociclisti ed automobilisti ?
Ringrazio per la solita attenzione.
R.P.