Ci scrive un lettore: attenzione a via Espinasse, tra Magenta e Marcallo

Nel mirino l'attraversamento pedonale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ci giunge da un lettore la segnalazione circa la potenziale pericolosità in via Espinasse, lungo la strada che da Magenta porta a Marcallo. Ecco il documento integrale. Buona lettura.

Buongiorno,
sono Roberto Pesce di Pontenuovo e volevo segnalare la situazione di scarsissima sicurezza che si presenta nell’ attraversamento pedonale della SS11 in corrispondenza della rotonda per Marcallo (fine via Espinasse).

L’ attraversamento è senza luci e senza segnalazione alcuna, ed ogni volta che un pedone o un ciclista devono attraversare di sera, senza luce naturale, ci sono rischi per l’ incolumità di che attraversa e di chi transita in auto o moto sulla SS11 (ad esempio: tamponamenti a catena causa repentina frenata).
Ho notato che in via Strada Ponte Vecchio sono state installate delle luci alimentate a pannelli solari per illuminare l’ attraversamento pedonale da poco realizzato.
Perchè non è possibile installare un impianto simile per il suddetto attraversamento sulla SS11, così da ridurre i rischi di mancata sicurezza ed evitare, prima che accadano, potenziali incidenti per pedoni, ciclisti, motociclisti ed automobilisti ?

Ringrazio per la solita attenzione.

R.P.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner