Chiusura del Passante di Milano: ecco cosa cambia per i pendolari del Magentino

Dal 28 luglio a fine agosto, per lavori: le indicazioni utili

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dal 28 luglio al 24 agosto 2025, il Passante ferroviario di Milano sarà temporaneamente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria. Un intervento necessario, ma che avrà un impatto concreto sulla quotidianità dei pendolari, compresi quelli provenienti dai Comuni del Magentino, come Santo Stefano Ticino, Magenta, Corbetta e dintorni.

🔁 Cosa cambia per la linea S6?
I treni della linea S6, che partono da Santo Stefano Ticino, circoleranno regolarmente fino a Milano Porta Garibaldi (superficie). Tuttavia, non proseguiranno nel Passante e quindi non effettueranno fermate nelle stazioni di:

Milano Repubblica

Milano Porta Venezia

Milano Dateo

Milano Porta Vittoria

Milano Rogoredo

🚇 Come raggiungere le stazioni escluse?
Per raggiungere le stazioni normalmente servite dal Passante, i pendolari dovranno utilizzare la metropolitana o gli autobus ATM, con possibilità di cambio già a Milano Porta Garibaldi.

🎫 Abbonati Trenord: viaggio integrato gratuito
Chi è in possesso di un abbonamento Trenord potrà richiedere gratuitamente l’integrazione tariffaria Mi1–Mi3, utile per viaggiare sui mezzi pubblici urbani milanesi durante il periodo dei lavori. L’integrazione può essere richiesta direttamente in biglietteria Trenord.

ℹ️ Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti ufficiali:
https://www.trenord.it/news/trenord-informa/avvisi/chiusura-del-passante-ferroviario-di-milano/?fbclid=IwY2xjawLurZtleHRuA2FlbQIxMABicmlkETBJQ2tUNjhQRTRrdkhNNThDAR47P4-z1ybeHKD62Wj-03c5xrwDBNPLz42xQY_Au2BeWa157dOrbR4XLPxzbg_aem_CWF6XvRJSKa8DKFg7j4Hvw

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner