Chi è Patrizia Falcone, la content creator che dice “Quello che le donne non dicono”

Dai Social all’incontro con il pubblico e la “body positivity” al centro della sua comunicazione. Patrizia Falcone sarà a breve anche a Magenta alla scoperta del mondo femminile, tra stereotipi e bodyshaming.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Ho sempre sognato di fare teatro e recitazione, e con il web sono riuscita piano piano ad avvicinarmi a quello che voglio fare, a trovare un posticino nel mondo”, racconta Patrizia Falcone. E con il tempo la sua idea si è trasformata, crescendo e aggregando migliaia di follower.
Quale è stato il punto di svolta che l’ha fatta diventare influencer o meglio content creator? “Stavo studiando all’università ed ero convinta che la laurea che stavo prendendo non mi avrebbe reso felice come professionista e quindi in parallelo ho iniziato questo progetto web, per alimentare la mia passione per la recitazione”.

Un progetto che è diventato un lavoro; un lato del carattere che è diventato la sua firma; un tema di attualità che viene affrontato con la determinazione e l’ironia su un sottofondo di serietà. Con il suo progetto web “Quello che le donne non dicono”, Patrizia ha portato in rete la voce di chi non dice anche se vorrebbe, perché non sa come dirlo. Lei sì.
C’è chi considera il suo un modo di raccontare irriverente, ma con l’ironia che fa parte del suo carattere – “Sì, sono autoironica dalla nascita, e quindi ho deciso di portare l’autoironia con me sul web”, dice – i messaggi raggiungono il loro obiettivo: raccontare per raccontarsi e far riflettere. Al centro sempre un messaggio costruttivo, la “body positivity”, accettarsi, perché non si è sbagliati o brutti.
Capelli lunghi chiari mossi, viso espressivo e linee morbide da Venere del Botticelli, Patrizia parla di canoni ma è convinta che siano solo un riferimento contestualizzato al periodo storico e che si è “giusti e belli così come siamo”.

Una piccola ma efficiente squadra al lavoro per pensare, scrivere e produrre contenuti attuali e non scontati: “Siamo in due io e il mio ragazzo Donato. Siamo insieme da dodici anni e lavoriamo insieme da sette anni, alle volte è difficile far conciliare vita e lavoro, ma riusciamo”.
Vasto, Roma, Milano le sue città del cuore. Ma mercoledì 20 marzo alle ore 21 Patrizia Falcone sarà a Magenta in Sala Consiliare, proprio per parlare di pregiudizi, perché il suo impegno di base è far riflettere. Patrizia Falcone è su Instagram: @quellocheledonn3

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner