― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+Cesano Boscone, capotreno aggredito con un taglierino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CESANO BOSCONE  Ieri mattina alla stazione di Cesano Boscone, intorno alle 6, sul treno Trenord 2495 un capotreno è stato seguito e raggiunto da un passeggero armato di taglierino, con la lama estratta. La tentata aggressione è stata evitata con l’aiuto di un macchinista e l’immediato coinvolgimento di Polfer e Carabinieri, che sono riusciti a fermare l’uomo hanno impedito il peggio.

      In una nota, le organizzazioni sindacali “esprimono solidarietà e vicinanza ai lavoratori vittime di questo ennesimo drammatico episodio che testimoniamo un trend di crescita costante. Da tempo Filt Cgil
Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, Slm Fast Confsal, Ugl Ferrovieri, Faisa Cisal stigmatizzano atti criminali e ingiustificabili e hanno riavviato un primo del confronto con le aziende (con la mediazione del Prefetto) per affrontare e risolvere le criticità legate alla sicurezza del personale”.
      Proprio ieri è arrivata la nuova convocazione in prefettura di Milano per il 30 giugno: “Ci attendiamo passi in avanti affinché ,con l’impegno ed il coordinamento di tutti, si riescano ad attivare celermente quelle misure necessarie a garantire la sicurezza a lavoratori ed utenti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi