CERRO MAGGIORE – Ricandidarsi per cercare di strappare un altro quinquennio o no? Lei, Giuseppina Berra, sindaco di Cerro, il dubbio sembrerebbe averlo già sciolto: “naturalmente – spiega in una nota – è mia intenzione continuare sul percorso intrapreso in questi cinque anni difficili, in mezzo alla pandemia e alla crisi, per concludere tutte quelle opere che abbiamo iniziato e, se possibile, facendo ulteriori miglioramenti, continuando a cogliere finanziamenti e risorse aggiuntive come siamo già riusciti a fare”.
Del suo impegno sul fronte della lotta al Covid si è avveduta la Regione che , proprio per l’attività svolta dalla sua giunta a contrasto dell’emergenza pandemica, ha deciso di assegnarle un premio. Il riconoscimento , spiega, “ovviamente è destinato a tutta la comunità , alle associazioni e al tessuto economico unitosi per andare avanti insieme, oltre alle difficoltà”.
Ma, al di là della soddisfazione per averlo ottenuto, Berra sottolinea come questa gratificazione sia benzina preziosa di motivazione e rinnovato impegno. “Questo come altre attestazioni di merito che ci stanno arrivando in questo periodo – conclude- ci danno la forza e la voglia di continuare, ma saranno i cittadini a decidere, e per loro dobbiamo impegnarci per migliorare fino all’ultimo quanto più possibile il nostro paese e i servizi che ogni giorno vengono erogati”.
Cristiano Comelli