CERRO MAGGIORE- Il regalo gli è arrivato fresco fresco: 150 mila Euro da poter convertire in servizi digitali a beneficio di cittadini e imprese. Vi è soddisfazione, da parte dell’amministrazione comunale di Cerro Maggiore e del sindaco Giuseppina Berra, per il contributo a lei pervenuto nell’ambito di un bando del Piano nazionale di ripresa e resilienza volto a sostenere i comuni italiani nel contrasto ai danni derivanti dalla pandemia da Covid.
“E’ il secondo bando Pnrr che riusciamo ad assicurarci – commenta con soddisfazione il primo cittadino del municipio di via San Carlo – stiamo investendo fortemente sulla digitalizzazione e vogliamo continuare a farlo anche grazie all’opportunità dei fondi nazionali e regionali”. Un obiettivo, quello di potenziare digitalmente il comune, che figurava in cima ai pensieri dell’amministrazione comunale.
“Abbiamo fin da subito investito risorse e progetti – prosegue Berra – per cogliere occasioni di bandi e finanziamenti, poi è arrivata la pandemia e molte amministrazioni hanno seguito il nostro esempio, ma nonostante questo i nostri progetti sono sempre tra i migliori e vengono puntualmente finanziati”. La giunta Berra non intende però fermarsi qui bussando di nuovo alla porta di Stato e Regioni per portare a casa nuovi finanziamenti per obiettivi di largo respiro. “Come sempre – conclude – la condivisione è fondamentale nell’ottica di agire a beneficio di tutta la comunità cerrese”.
Cristiano Comelli