Centri antiviolenza. Scurati (Lega): “Sinistra strumentale, Lombardia ha creato rete da 10 milioni di euro”

"Regione Lombardia in tema di violenza di genere sono anni che lavora per creare una rete integrata che metta insieme realtà diverse, istituzioni sanitarie, comuni, terzo settore e anche il mondo privato"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Regione Lombardia in tema di violenza di genere sono anni che lavora per creare una rete integrata che metta insieme realtà diverse, istituzioni sanitarie, comuni, terzo settore e anche il mondo privato. Un grande lavoro che si è tradotto in atti e nell’erogazione di contributi paria 9,9 milioni di euro per il contrasto alla violenza sulle donne. Le azioni principali prevedono: il sostegno al funzionamento dei Centri antiviolenza (CAV) e delle Case Rifugio (CR) e la creazione del relativo Albo”.

“Inoltre, gli interventi in attuazione del piano antiviolenza per il quale Regione Lombardia ha stanziato complessivamente 2 milioni di euro comprendono il protocollo di intesa con l’Ordine degli Avvocati della Lombardia, Il rinnovo del bando rivolto al sistema universitario per favorire la specializzazione dell’attività di prevenzione e contrasto alla violenza e il Programma di formazione regionale delle reti territoriali”.

“Queste riassumendo sono le misure che Regione Lombardia promuove da anni in materia di antiviolenza. Motivo per cui, prima di ricevere altre mozioni strumentali di aumento di risorse ai centri antiviolenza, le sinistre si informino di quanto sta già facendo la Regione sia per i centri antiviolenza che per i centri di auto alla vita, strutture che godono di meno risorse ma alle quali si rivolgono altrettante numerose donne, pensiamo fra tutte il cav Mangiagalli di Milano”.

Così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega intervenuto oggi in aula del Consiglio regionale della Lombardia in merito alla mozione del Pd, bocciata, in tema di finanziamenti per i centri antiviolenza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner