Nell’ambito delle Celebrazioni di San Martino 2025, patrono della Città di Magenta, si è svolta sabato a Casa Giacobbe la presentazione della nuova pubblicazione “Martino Patrono della Città”, voluta dall’Amministrazione comunale e curata nei testi da Ambrogio Cislaghi.
All’incontro sono intervenuti il Sindaco Luca Del Gobbo, il Prevosto don Federico e Carlo Morani, San Martino d’Oro ed esperto conoscitore della Basilica.
Sfogliare le pagine del volume significa intraprendere un viaggio alla scoperta della figura di San Martino e della storia della Basilica, che si intreccia con quella della comunità magentina: un invito a riscoprire le proprie radici e a sentirsi parte viva della città.
L’evento è stato arricchito da un’introduzione musicale curata da Totem La Tribù delle Arti, con l’esibizione del violinista Federico Nogarotto.
La pubblicazione è distribuita gratuitamente: sarà disponibile domani presso lo stand del Comune di Magenta in Piazza Liberazione, e da lunedì presso l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.






















