― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castelletto di Cuggiono: inciviltà a Pasquetta in riva al Ticino, dopo il pic nic rifiuti ovunque

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTELLETTO DI CUGGIONO Scatoloni, lattine, resti di cibo. Il giorno dopo la Pasquetta gli incivili lasciano il segno. A Castelletto di Cuggiono, come tutti i Lunedì dell’Angelo, è la stessa storia in riva al fiume Ticino. Erano centinaia i bagnanti che l’altro giorno hanno preso d’assalto la spiaggetta di fronte al ristorante Da Bruno. Al momento di andarsene la maggior parte ha liberato la zona che occupavano, togliendo qualsiasi rifiuto. Ma alcuni non si sono preoccupati di nulla e hanno piantato lì tutto come se niente fosse.

“Questa mattina ci siamo ritrovati i resti di una giornata di festa – ha commentato Andrea Azzimonti che vive proprio in riva al fiume – i cassoni per la raccolta erano stracolmi e, ovviamente, quando l’immondizia non ci stava più hanno pensato bene di lasciarla a terra”. E poi, immancabili, c’erano i resti del barbecue. “Non siamo contro i festeggiamenti e i momenti da trascorrere in allegria – continua Azzimonti – ma la buona educazione ci deve essere sempre. E non sarebbero male anche i controlli che purtroppo non vediamo mai”. La Pasquetta, in località Castelletto, è stata piuttosto movimentata.

Nel tardo pomeriggio è dovuta intervenire anche un’ambulanza e l’automedica con il codice rosso della massima emergenza per soccorrere una ragazza, poco più che ventenne, vittima di un malore improvviso. La giovane è stata stabilizzata e trasferita, in codice giallo, all’ospedale di Magenta.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi