Polizia locale di Castano Primo e Nosate impegnata in prima linea nella lotta all’abbandono di rifiuti. L’altro giorno è stato individuato l’ennesimo autore del deposito di rifiuti urbani nei pressi di un cestino cittadino a Castano Primo.
Gli agenti della Polizia locale del Corpo Intercomunale di Castano Primo e Nosate hanno individuato e sanzionato in via amministrativa una cittadina residente in paese, a carico della stessa veniva accertata la mancata differenziazione dei rifiuti nonché l’uso improprio dei cestini pubblici ubicati sul territorio comunale che si ricorda essere destinati ai piccoli rifiuti e che spesso invece diventano meta di soggetti come in questo caso che vi depositano interi sacchi non differenziati.
A Nosate è stato individuato l’autore di uno scarico rilevante di rifiuti non pericolosi lungo una strada extraurbana. Dopo l’accertamento e contestazione della violazione veniva prescritta la bonifica dell’area con conseguente smaltimento di quanto depositato a cui il trasgressore ottemperava ottenendo così l’applicazione applicata della sanzione amministrativa pecuniaria in deflazione pari ad euro 2500 che l’autore ha conciliato al fine di non avere ripercussioni di natura penale.