Castano Primo: spacciatori in fuga, due denunciati da Polizia locale e Carabinieri

Sequestrato un etto di droga, telefoni cellulari ed armi bianche

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nei giorni scorsi un equipaggio dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria del Comando Intercomunale di Polizia locale di Castano Primo e Nosate coadiuvato da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri di Castano Primo, smantellavano l’ennesima piazzola di spaccio da poco costituitasi in area boschiva al confine tra Castano Primo, Lonate Pozzolo e Vanzaghello. Durante il blitz gli operanti bloccavano due soggetti che agivano con funzione di cd “pali” (sentinelle che allertano gli spacciatori dell’eventuale presenza di forze dell’ordine) di cui uno trovato armato di coltello.

La batteria di spacciatori costituita da ben quattro soggetti nordafricani si dava alla fuga a piedi nella fitta boscaglia inseguita dagli operanti. Durante l’azione i malviventi perdevano i telefoni cellulari con le relative utenze di spaccio ed i contatti degli assuntori, una “panetta” di sostanza stupefacente di tipo hashish, modica quantità di cocaina e materiale di confezionamento.
I fermati accompagnati presso il Comando di piazza Mazzini al termine degli accertamenti venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per vari reati. Nell’azione veniva anche rinvenuto anche un velocipede verosimilmente oggetto di furto. “Un sentito ringraziamento- da parte dell’ Assessore alla Sicurezza Carlo Iannantuono- alla nostra Polizia locale che in collaborazione con i Carabinieri ha dimostrato ancora una volta professionalità e competenza in questa operazione”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner