― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castano Primo, Lega in piazza (domenica 28) in difesa del canto di Natale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CASTANO PRIMO – La Lega di Castano Primo torna in piazza. Domenica 28 ottobre, ultimo fine settimana del mese prima delle festività di Santi e Defunti, il Carroccio sarò in piazza Mazzini dalle 9.30 alle 12 per dire sì al canto di Natale, dopo la notizia- circolata nelle scorse settimane- secondo cui in un istituto cittadino non si udiranno melodie natalizie per non urtare bambini di fede non cristiana.

“Siamo decisi e convinti a difendere con assoluta decisione le nostre tradizioni ed il canto di Natale”, ci dice Daniele Rivolta, esponente locale del partito di Matteo Salvini, “e abbiamo detto sin da subito che avremmo lottato con ogni mezzo perché il canto di Natale risuoni nelle scuole”.

A neppure 8 mesi dalle elezioni comunali del 26 maggio 2019, appare chiaro come lo scontro sul canto di Natale sarà uno dei temi nodali

Sempre per domenica, la Lega castanese ha pensato anche a un momento di natura più conviviale: in occasione della festa di san Zenone, sempre dalle 9.30 alle 12, in piazza Mazzini sarà offerta una castagnata. 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi