Castano Primo domani apre “Sport di TUTTI Parchi”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Testimonial Riccardo Battioli, atleta e pluricampione del Japan Karate Shotokan di Castano Primo

CASTANO PRIMO – “Sport di TUTTI Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.a., la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e i comuni beneficiari e attori, mercoledì 5 luglio alle ore 17:00 vedrà l’apertura di un nuovo capitolo di “Urban Sport Activity e Weekend” a Castano Primo.

Il Comune entra nella “Palestra a cielo aperto di Sport e Salute” che, abbraccia tutta Italia e unisce le persone da sud a nord attraverso lo sport praticato nelle piazze e negli spazi verdi all’aperto, e sceglie di aderire a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici all’aperto dove fruire attività sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.
Domani pomeriggio alle 17 inizieranno le attività sportive (basket, atletica, ginnastica artistica, danza, zumba fitness, ginnastica dolce, yoga, pilates, percorsi motori, corsa, potenziamento e gioco danza) dirette dalle ASD/SSD beneficiarie dei fondi del progetto (Basket Mastini; ASD Amici dello Sport; Più Valote SSD aRL – Tersicore Danza; Arca Sporting Club ASD).

La festa durerà fino alle ore 19:30. A presentare l’iniziativa e il programma un momento istituzionale con: il Sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello, l’Assessore allo Sport di
Castano Primo Carola Bonalli, la Coordinatrice Regionale Sport e Salute Felicia Panarese, il Presidente del Consiglio Comunale di Magenta membro della Consulta ANCI Giovani Lombardia
Luca Aloi, il testimonial Riccardo Battioli (karateka) e l’istruttrice di Più Valore SSD aRL – Tersicore Danza Noemi Grambone.

“La società è sempre attenta ai territori – dice il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoli – perché vuole favorire il diritto allo sport di tutti. ‘Sport di Tutti Parchi’ aggiungerà valore all’idea che lo sport è e deve essere accessibile a ogni area del Paese”.
Fondi comunali stanziati: 1.000 euro

“Nel 2023, anno in cui Castano è Comune Europeo dello Sport, è parsa un’opportunità di particolare interesse all’Assessorato allo Sport che ho l’onore di guidare – commenta il
vicesindaco e assessore allo Sport, Carola Bonalli – aderire a questa importante iniziativa promossa da Sport e Salute e ANCI, che hanno come noi il fine ultimo di promuovere e divulgare i
benefici, specie per le generazioni più giovani, della buona pratica sportiva e di uno stile di vita sano ad essa collegato”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner