Cassinetta di Lugagnano per la Palestina: venerdì 14 e sabato 15

Visita ufficiale dell’Ambasciatrice dello Stato di Palestina in Italia e della delegazione del Governo palestinese nel Comune di Domenico Finiguerra

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Comune di Cassinetta di Lugagnano ospiterà, venerdì 14 e sabato 15 novembre 2025, una visita ufficiale dell’Ambasciatrice dello Stato di Palestina in Italia, Mona Abuamara, accompagnata da una delegazione del Governo palestinese.
L’iniziativa, dal titolo “Cassinetta per la Palestina”, rappresenta un importante momento di dialogo istituzionale e di solidarietà con il popolo palestinese.

Il programma prevede venerdì 14 novembre alle ore 18, presso il Centro Polifunzionale di Piazza Negri, il saluto di benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale.
Sabato 15 novembre, alle ore 10, nella Sala del Consiglio Comunale, si terrà l’incontro istituzionale con gli interventi dei rappresentanti del Governo palestinese, dell’Ambasciatrice Abuamara e del sindaco Domenico Finiguerra.

Nel corso della mattinata è prevista la consegna ufficiale all’Ambasciatrice dell’Atto di riconoscimento dello Stato di Palestina da parte del Comune di Cassinetta di Lugagnano, un gesto simbolico e politico che intende riaffermare l’impegno dell’amministrazione e della cittadinanza per la pace, la dignità dei popoli e il diritto all’autodeterminazione.

L’iniziativa, aperta a tutta la popolazione, si inserisce in un percorso di sensibilizzazione e dialogo internazionale che vede Cassinetta di Lugagnano farsi promotrice di una cultura di pace e cooperazione tra i popoli.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner