― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cassinetta, ‘Armamenti’ e corso per utilizzo del defibrillatore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CASSINETTA – Venerdì 6 aprile alle ore 21.00 a Cassinetta c/o il Centro Polifunzionale in Piazza Negri 3, una serata speciale sul tema della guerra e delle spese militari. A cura della sezione ANPI di Casorate Primo/Motta Visconti/Rosate.

Con il patrocinio del Comune di Cassinetta di Lugagnano.

CORSO UTILIZZO DEFIBRILLATORE

Il 21 aprile prossimo, c/o il Centro Polifunzionale di Cassinetta in Piazza Negri 3, si terrà il primo corso BLSD, tenuto da operatori dell’associazione “Tutti per Fabio“ ONLUS con sede a Corbetta.

La conoscenza delle manovre di primo soccorso da parte della popolazione è essenziale per aumentare le probabilità di sopravvivenza delle vittime colpite da arresto cardiaco e limitare eventuali esiti invalidanti. Per queste ragioni è necessario che le tecniche di base di rianimazione cardio-polmonare diventino un bagaglio di conoscenza comune e diffusa, e che sia tempestivamente disponibile un DAE al fine di non spezzare la sequenza di interventi delineati nella “Catena della Sopravvivenza”.

Bastano poche ore di formazione per apprendere le manovre di base di rianimazione cardiopolmonare. Obiettivo di questo corso è fornire queste nozioni al comune cittadino (chiamato, per convenzione, “laico”), integrate anche con il trattamento dell’arresto cardiaco.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi