domenica 24 Settembre 2023

Casorezzo e legalità, il Comune coinvolge i ragazzi della scuola secondaria di primo grado

CASOREZZO – Legalità. Un valore che occorre avere saldamente sin dalla più tenera età nel proprio bagaglio umano. Ne è consapevole il comune di Casorezzo che su questo tema ha deciso di coinvolgere la scuola secondaria di primo grado.
“Gli studenti – afferma in una nota l’assessore Marta Bertani –  hanno ricevuto il libretto dal titolo “Pippo Fava, una voce libera nel giornalismo” che verrà letto e commentato in ogni sezione e sarà propedeutico alla seconda parte del progetto che si svolgerà nel mese di marzo”.

Scrittore, giornalista e drammaturgo ucciso dalla mafia per il suo impegno nel denunciarla attraverso il suo lavoro e i suoi articoli, Giuseppe Fava ha espresso il suo concetto di verità e giustizia attraverso una domanda chiara: “a che serve essere vivi  se non vi è il coraggio di lottare?”.

Cristiano Comelli

📰 Prima Pagina
Pubblicità

🧭 Altre storie

🗞 Ultim'ora Italia

📍 Magentino

📍 Abbiatense

📍 Castanese

📍 Legnanese

🍀 Primo Piano: Lombardia

📍 Novarese