“Il quadro politico inevitabilmente si complica” – così Alessandro Verri, Capigruppo della Lega a Palazzo Marino commenta le ultime notizie sull”urbanistica” di Milano con la richiesta di domiciliari anche per l’ex Assessore Tancredi. “Dal punto di vista giudiziario, abbiamo già detto e confermiamo la nostra posizione garantista, ma politicamente Sala è spacciato” afferma Verri.
“Come può proseguire una maggioranza spaccata sui capitoli più importanti e strategici per la città da qui alla fine del mandato? La Giunta è politicamente ingessata e il Sindaco è sotto il ricatto di partiti litigiosi e bramosi di potere”
“Come potrà il Sindaco garantire una azione politica forte e autonoma se ogni giorno deve difendersi dagli attacchi e dai litigi della sua maggioranza? Come potranno scrivere un nuovo pgt se una parte della sinistra rivendica la linea sull’urbanistica dell’ex Assessore Tancredi e l’altra chiede discontinuità”? Si domanda Fabrizio Cecchetti Cecchetti, Deputato lombardo della Lega, Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati. “Il passo indietro di Sala è inevitabile” concludono i leghisti.