L’Autorità antiriclaggio greca ha individuato e sequestrato una società immobiliare creata un mese fa a nome di Eva Kaili e di Francesco Giorgi.
Lo rende noto l’agenzia Ana-Mpa. La società, su cui è in corso una verifica delle autorità, ha sede a Kolonaki, uno dei quartieri più lussuosi di Atene. Per Eva Kaili, Francesco Giorgi, indagati in Belgio con l’accusa di riciclaggio, organizzazione criminale e corruzione legati a interventi in favore del Qatar, è stato deciso un provvedimento di congelamento che riguarda beni immobili, conti, prodotti finanziari di ogni tipo, società e partecipazioni in esse. Il provvedimento è stato esteso anche a genitori e parenti stretti (fratelli e sorelle)della coppia.
“Da un punto di vista politico c’è una situazione in particolare e ne abbiamo discusso per prendere delle decisioni insieme proprio nelle prossime ore, è il caso di Francesco Giorgi, ex assistente di Panzeri, che lavora come esperto di questioni del nord-Africa e lavorava con Andrea Cozzolino. Penso che questa sia la situazione, poiché lui è arrestato, che vada maggiormente attenzionata dal partito. Non andrei a colpire e mettere alla gogna altri parlamentari per aver partecipato ad incontri, altrimenti iniziamo dalla presidente Metsola e andiamo fino in fondo. A me il Qatar non ha mai chiesto incontri ma se mi avesse chiesto un incontro lo avrei incontrato, come incontriamo tutti i governi del mondo”. Lo ha detto Brando Benifei, capo delegazione Pd al Parlamento Europeo, a 24 Mattina, ieri su Radio 24.