MAGENTA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Dopo le piogge di fine agosto, i Consiglieri Comunali del PD Magenta Enzo Salvaggio e Matteo Di Gregorio sono tornati alle case ALER, dove i disagi di alcune famiglie a causa delle infiltrazioni sono in forte aumento.
“Come avevamo documentato a fine giugno – afferma Salvaggio -, quando siamo stati presenti con il Consigliere Regionale Simone Negri in diversi alloggi di proprietà dell’azienda regionale per la casa, la situazione era davvero critica e la situazione è peggiorata durante l’estate”.
“In modo particolare – sottolineano i dem – questa volta siamo stati nelle residenze di Viale dello Stadio, dove sono presenti ancora coperture in fibrocemento che i vertici dell’azienda si erano impegnati a rimuovere all’inizio del 2022”.
Dopo un ulteriore sollecito “fatto toccando con mano il disagio delle famiglie – evidenzia Di Gregorio – ALER ci ha scritto che sarebbe intervenuta per il “rifacimento della copertura” a partire dal 30 settembre, per una durata di lavori stimata in due mesi”.
“Quello che ci auguriamo – concludono i dem – è che il rifacimento riguardi entrambi i palazzi ALER ai civici 35 e 39 di Viale dello Stadio, con la rimozione totale del fibrocemento presente”.
Il Segretario del PD Matteo Di Gregorio