Carpiano, due feriti in un incidente stradale: 27enne estratto dalle fiamme

In codice rosso al San Matteo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un violento scontro frontale tra due vetture è avvenuto questa sera, intorno alle ore 20.40 di domenica, sulla ex SS412, nel territorio comunale di Carpiano, in provincia di Milano. L’incidente ha avuto conseguenze drammatiche per uno dei conducenti.

Ad avere la peggio è stato un giovane di 27 anni, trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Pavia a causa delle gravi condizioni riportate. La situazione è stata aggravata dal fatto che, a seguito del violento impatto, la sua vettura ha preso immediatamente fuoco, trasformandosi rapidamente in una trappola.

Fortunatamente, in quel momento cruciale, si è trovato a transitare un vigile del fuoco volontario che aveva da poco terminato il suo turno di servizio nel vicino distaccamento di Pieve Emanuele. L’immediata prontezza e il coraggio del pompiere sono stati decisivi: ha prestato i primi soccorsi al conducente in gravi condizioni, riuscendo a estrarlo dall’abitacolo in fiamme e scongiurando così conseguenze ancora più tragiche.

Poco dopo, sono arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalle sedi di Melegnano e Pieve, che hanno provveduto a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.

Meno gravi le condizioni della ragazza di 21 anni che viaggiava sull’altra vettura coinvolta. La giovane è stata soccorsa e trasportata in codice giallo (media gravità) presso l’ospedale Humanitas.

Sul luogo del grave incidente sono intervenuti anche i sanitari dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) e i carabinieri di Melegnano, che hanno immediatamente avviato i rilievi tecnici necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro frontale e accertare eventuali responsabilità. La circolazione sulla strada è rimasta interrotta per diverse ore al fine di consentire le operazioni di soccorso e di indagine.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner