RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “La frazione di Carpenzago si prepara alla tradizionale festa patronale, un momento di identità e coesione per la comunità. Ma il benvenuto per chi arriva da Magenta è tutt’altro che decoroso: incuria, abbandono e totale mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione comunale.
Lo stato delle strade è semplicemente vergognoso: come dimostrano le immagini, l’asfalto è gravemente danneggiato e questo crea un serio pericolo per auto, moto e biciclette. Un tratto di viabilità che dovrebbe essere sicuro e decoroso si presenta invece dissestato.
Una giunta che si è autoproclamata “del fare” continua a fare… il minimo indispensabile. E spesso neppure quello. L’ufficio tecnico – quando si muove – lo fa solo con interventi estemporanei, privi di visione e soprattutto di rispetto per i cittadini. I cosiddetti “tacconi” non sono più accettabili.
I cittadini di Carpenzago non sono di serie B, pagano le tasse come tutti gli altri e hanno diritto a servizi, decoro, strade percorribili e marciapiedi sicuri e puliti.
Chiediamo con forza che l’amministrazione si attivi subito, con un intervento che restituisca dignità al paese, è tempo di rispetto”.
Robecco e Frazioni Coerenza