CARPENZAGO DI ROBECCO – Ferragosto in mezzo al verde e alla pace di Carpenzago, per passare la principale giornate di festa nel cuore dell’estate nella valle del Ticino e assaporando sapori autentici e genuini.
Per farlo c’è un modo molto semplice: prenotare il pranzo di Ferragosto al Glicine di Carpenzago, dove Beppe Barettoni e il suo staff attendoni i tanti amici e clienti che nel suo locale vengono, e con piacere, da molti anni.
Menù davvero ricco (e mi ci ficco…), a cominciare dalla ricca serie di antipasti: prosciutto di Parma, coppa, gnocco fritto, lonzino, bresaola, toma e taleggio di Casterno, funghi, focacce, insalata di mare e carpaccio di pesce; a seguire delizioso risotto ai frutti di bosco (porcini e mirtilli), trofie con gamberetti , zucchine, pomodorini e menta, quindi salmone gratinato, misticanza, arrosto di vitello, ananas caramellata al forno con gelato, caffè. Prezzo davvero concorrenziale (comprensivo di acqua e vino): 40 euro, gratis bambini e bambine fino ai 4 anni, da 5 a 10 anni 20 euro.
Prenotate (quanto prima, il tutto esaurito è una regola da queste parti..) al numero di telefono 02-9470783. E buon Ferragosto a tutti dal Glicine!