― pubblicità ―

Dall'archivio:

Carnevale trecatese: ormai ci siamo !

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – «L’Amministrazione comunale desidera ringraziare tutti i gruppi che hanno tanto lavorato per preparare i carri per le sfilate in programma e tutti i volontari che hanno dato una mano per la preparazione del “Carnevale trecatese 2020”»: così il Sindaco Federico Binatti e l’assessore al Commercio Caterina Simeone hanno espresso il proprio ringraziamento verso tutti i trecatesi che hanno aiutato nel preparare una festa così attesa da grandi e piccini.

La manifestazione è organizzata dal “Comitato Trecatese per il Carnevale”, con la collaborazione della Pro Loco Trecate e di gruppi e associazioni locali quali Gruppo Oratorio San Giuseppe, Gruppo Trecatese Amici 52, Balabiutt, L’Allegra Cricca, Corte Re Bartula, Fast Caffè, Happy Days, Gruppo Alpini “A. Geddo” e Cine Foto Club Trecate.

Tutto è pronto per la giornata inaugurale: domenica 16 febbraio alle 14.30, in piazza Cavour, si terrà la consueta consegna delle chiavi della città alla regina Ghita e al re Bartula da parte dell’Amministrazione comunale. Il pomeriggio proseguirà con la sfilata con i carri allegorici lungo via Gramsci, via Novara, piazza Santa Maria, via Novara, via Gramsci e ritorno in piazza Cavour; l’intrattenimento del DJ Grace Sciò e sfiziose proposte gastronomiche.

Lunedì 17, martedì 18 e giovedì 20 febbraio dalle 10.00 alle 12.00, nell’atrio del Teatro comunale, Re Bartula riceverà “consigli, suggerimenti e lamentele” dalla cittadinanza. Nuova sfilata domenica 23 febbraio alle 15.00 con partenza dal piazzale COOP e conclusione della manifestazione il 25 febbraio, Martedì Grasso con rogo di Re Carnevale e riconsegna delle chiavi della città.

Si ricorda che è fatto divieto di utilizzare bombolette di schiuma durante il Regno di Re Bartula.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi