MAGENTA MILANO – “Da giovedì notte in avanti un ‘tour de force’ targato ‘Coronavirus’. Insieme ai miei colleghi di Lombardia Notizie (l’ufficio stampa della Regione) abbiamo cercato di informare le persone sia con comunicati stampa, sia sui nostri social. Alcuni numeri per rendere l’idea di quanta attenzione ci sia verso questa emergenza: la nostra pagina Facebook (Lombardia Notizie Online) ha avuto in 3 giorni oltre un milione e mezzo di visualizzazioni e sommando le telefonate che io, il mio collega Davide Bertani e Carlo Cassani, abbiamo ricevuto – solo oggi – dai colleghi giornalisti superiamo quota 600!!! Senza contare quelle che hanno mandato in tilt il telefono del portavoce Paolo Sensale. Tutto ciò detto, per chi, come me, ama il suo lavoro, si tratta di un’importante esperienza professionale (… che, ovviamente, sarebbe stato meglio evitare!!!). PS – Mi piace sottolineare la pacatezza, la serietà e la concretezza con cui il presidente Attilio Fontana sta gestendo l’intera vicenda!
In questi giorni, su tutte le televisioni ed i giornali, accanto al presidente Attilio Fontana ed all’assessore Giulio Gallera compare sempre Pierfrancesco Gallizzi, direttore di Lombardia Notizie, da molti anni ormai ai vertici della comunicazione del Pirellone.
Ed è suo il post apparso su Facebook nel quale elogia il lavoro di squadra dei colleghi e in particolare di Davide Bertani e di Carlo Cassani, collega magentino che vanta una lunga esperienza in Regione Lombardia (è anche passato dal Comune di Magenta, a fianco di Chiara Calati).
Carlo è da tempo nello staff dell’assessorato al Welfare, ed ovviamente questi sono giorni nei quali si dorme poco, si telefona tanto e si è costantemente impegnati a fare da cerniera tra le notizie provenienti dalle autorità sanitarie preposte ai controlli serrati in corso e le centinaia di operatori media che si interfacciano con la Lombardia.
Non c’è che dire, una gran bella responsabilità. In bocca al lupo e buon lavoro, Carletto, da tutti noi..
RTN