Ecco è di nuovo il periodo dove tirare le somme di un anno!!! La nostra vita si riduce in una storia social di post inventati o strutturati ad arte…
Credo di avere scritto 365 lettere al Direttore più qualche inserto magari non tutti pubblicati ma molto in rete gira.
A dire quello che si pensa porta alle inimicizie. Ma anche raccontare la verità cruda e sporca può avere i suoi problemi.. Una caratteristica delle feste è lo strafare o ostentare la felicità o la compagnia.
Meglio soli che mal accompagnati è solo un triste proverbio. La nostra speranza vive nella condivisione con gli altri e non c è metaverso o diverso che tenga … Volevo spiegare al mio gatto Lapo il significato di Capodanno…
Lo fai tutto l’anno o ritorno tardi … Lenticchie e zampone no prima che pensa male cotechino cotto!! Cenone o veglione in questi anni di pandemia sono stati banditi e tolti per la somma gioia di qualcuno e non solo.
L’ansia da festa è una caratteristica da riscoprire e la Cina può essere alleata di questi eterni con la pena nell’ anima…
Fanno festini e non si sa cosa c’è dietro….frase detta sempre da chi ai festini non va …
Legge del contrappasso o del gradasso emarginato? Ogni festa deve avere: “Bella gente, belle e allegre ragazze, posto in e cibo e bere” …
Una cosa importante ed avere la vittima della festa o la preda, ma soprattutto gli esclusi perché come fai a essere esclusivo se non lasci fuori nessuno …
Lapo mi guarda con la faccia che dice “Che palle!” …lui ha già messo mutandine rosse e cappello con coriandoli…ed è andato… Il Capodanno arriva ogni anno ed è un risultato positivo poterlo festeggiare, in ogni modo.
Un consiglio che posso dare: cercare di essere felici e non sperare in infelicità e disgrazie altrui…poi meglio una malattia personale diplomatica che una pandemia globale.
Vedo molti tifosi esaltati e invasati per la Cina con furore…. Buon Capodanno a tutti e Buon piatto di lenticchie… La cosa più bella è il concerto da Vienna…lo seguirò da solo perché Lapo farà le ore piccole e durante la marcia finale batterò le mani pensando a mia mamma che adorava questo evento …le piccole cose possono dare assai felicità se si toglie la gelosia…
Massimo Moletti