Capodanno con gusto: il menu delle feste del Centro Carni Valle Ticino

Carne o pesce, le bontà dello staff di Fabio Benzo. Lunedì 29 aperti mattina e pomeriggio

Cuore, Motori e Pistoni a Sesto Calende: 4.500 euro di solidarietà grazie a “Due Ruote per Natale”

È una vigilia di Natale all’insegna della generosità quella che si respira a Sesto Calende, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale che, come da...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Per salutare il nuovo anno con una tavola ricca, genuina e senza stress ai fornelli, il Centro Carni Valle Ticino propone anche per questo Capodanno 2025 un menu speciale d’asporto, pensato per unire tradizione, qualità delle materie prime e praticità.

La storica macelleria con cucina mette a disposizione due percorsi completi – di mare e di terra – capaci di soddisfare tutti i palati, mantenendo al centro la cura artigianale che da sempre contraddistingue Valle Ticino.

Il menu di mare

Un viaggio nei sapori mediterranei che parte dagli antipasti della casa: carpaccio di spada affumicato con finocchi e arancia, insalata di mare, gamberetti in salsa verde alla senape, capesante gratinate e polpo con sedano e olive taggiasche.
Tra i primi piatti spiccano le lasagne alla marinara e le crespelle con salmone e ricotta, seguite dai secondi con bocconcini di baccalà in umido con olive e pomodorini e filetto di orata alla griglia.
A chiudere, immancabile, il cotechino artigianale con lenticchie della tradizione, simbolo di buon auspicio per l’anno che verrà.

Il menu di terra

Per chi ama i sapori più decisi, il menu di terra propone un ricco assortimento di salumi selezionati (salame nostrano, prosciutto crudo di Parma, coppa e pancetta stagionate), accanto a insalata russa, carpaccio di vitello con salsa tonnata leggera, involtini di speck con mousse di ricotta e noci, sfogliatina salata con salsiccia e funghi e insalata capricciosa.
I primi includono cannelloni di carne con besciamella e parmigiano e lasagne alla ligure, seguiti da arrosto di vitello alla cacciatora e faraona arrosto avvolta nella pancetta. Anche qui, gran finale con cotechino e lenticchie.

Prezzo e ritiro

Il menu di Capodanno 2025 è proposto a 35 euro a persona.
Il ritiro è previsto martedì 31 dicembre dalle 12:00 alle 14:00, per portare in tavola piatti pronti, curati e dal sapore autentico.

Inoltre, il Centro Carni Valle Ticino sarà aperto lunedì 29 dicembre tutto il giorno, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30, per consentire a tutti di organizzarsi al meglio in vista delle feste.

Un’occasione perfetta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in compagnia, con piatti genuini e senza rinunciare alla qualità.

Per informazioni e prenotazioni: 02 94970539 – [email protected]

.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner