«Ha fatto bene il Viminale a disporre il rimpatrio dei due stranieri irregolari che erano stati fermati per disordini la notte di Capodanno scorso in Duomo a Milano. Purtroppo, in città, di questi clandestini irregolari che compiono illegalità ce n’è in abbondanza! Questi rimpatri sono efficaci e devono servire soprattutto per i ‘Maranza’, giovani arabi, che pensano di poter fare sempre e comunque ciò che vogliono in una città amministrata dal Centrosinistra che è spesso “tenera” con loro.
Queste espulsioni devono essere un chiaro e deciso segnale, così come prevede il Ddl approvato il mese scorso dal Governo Meloni, nei confronti di tutti quei soggetti che violano le Leggi italiane. Ribadisco anche e soprattutto dopo questi ultimi tristi avvenimenti, che il solo Centro di via Corelli, in Lombardia, è troppo poco. Ne serve almeno un altro nella nostra Regione».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
“Ottima notizia il rimpatrio di due tunisini immigrati irregolari fermati la notte di Capodanno in Piazza Duomo a Milano, ora si individuino anche i restanti stranieri appartenenti alla folta banda colpevole dei disordini. Questa è la strada giusta da seguire per contrastare il fenomeno dei gruppi di stranieri, o singoli individui, dediti a danneggiare, spacciare, rapinare o violentare sul nostro territorio.
Auspico che questa misura venga implementata su scala nazionale, rimpatriare ovvero remigrare tutti quegli stranieri irregolari che delinquono nel nostro Paese, o che deliberatamente non si vogliono integrare. Così come da tempo richiede la Lega andrebbe attuata anche una stretta sul rilascio delle cittadinanze di cui l’Italia è tra i primi Stati europei per numero di concessioni. Chi viene in Italia a lavorare e si integra alla nostra cultura è il benvenuto, diversamente è giusto allontanare queste persone dalle nostre Città e semplicemente riportarle nel loro Paese di origine, un concetto riassunto nel termine di remigrazione”.
Così Alessandro Corbetta capogruppo della Lega in Regione Lombardia in merito alla notizia del Viminale del rimpatrio di due tunisini fermati a Milano la notte di Capodanno per aver creato disordini e insultato le Forze dell’Ordine.