Decine di interventi del 118, ma fortunatamente nessun episodio grave, hanno caratterizzato la notte di Capodanno a Milano. Anche la Polizia locale conferma che, rispetto ad altri anni, quella appena trascorsa è stata una notte complessivamente tranquilla, pur non mancando incidenti e richieste di soccorso legate ai festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.
Le ambulanze sono intervenute in diversi punti della città soprattutto per malori, lievi ferite, intossicazioni da alcol e piccoli incidenti domestici o stradali, senza però registrare situazioni di particolare gravità. Tutti i casi sono stati gestiti senza conseguenze rilevanti per le persone coinvolte.
Vigili del fuoco al lavoro per ore
Più impegnativa la notte per i vigili del fuoco, chiamati a intervenire in modo pressoché ininterrotto dalle 19 di ieri sera fino alle 7 di questa mattina. Numerosi gli interventi per incendi e principi di incendio, spesso riconducibili all’esplosione di botti e fuochi d’artificio, ma anche a cassonetti, sterpaglie e piccoli roghi in ambito urbano.
Nonostante l’alto numero di chiamate, grazie alla rapidità dei soccorsi e alla presenza capillare delle squadre sul territorio, non si sono registrati danni rilevanti né feriti. Una notte quindi impegnativa ma sotto controllo, che si è conclusa senza conseguenze gravi per la sicurezza pubblica.


















