‘Cane sciolto’: sei anni dopo tornano Omar Pedrini e Federico Scarioni

Quella di "Cane sciolto" è una storia per gli appassionati del rock (o della figura di Pedrini) ma non solo: il libro è un viaggio intimo di arricchimento e di liberazione, quella liberazione che può avvenire nel momento in cui ci si racconta senza sconti.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ uscita la nuova edizione di “Cane sciolto”, un libro biografico musicale cult. Dopo sei anni di attesa, il volume che racconta la storia di Omar Pedrini torna in una nuova veste: una copertina rossa (al posto del blu della prima edizione), fotografie inedite e la produzione targata “Senza Vento Edizioni”.

L’avventura di “Cane sciolto” vede come protagonisti lo scrittore Federico Scarioni (già assessore alla Cultura di Mesero) e la Rockstar Omar Pedrini. L’artista bresciano, leader dei Timoria per quasi 20 anni, poi cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore TV, artista trasversale, attore e docente di master in Università, in seguito ad un intervento a cuore aperto sembra essersi dissolto nel nulla. Nessuno riesce a trovarlo. Ecco allora che entra in gioco lo scrittore Federico Scarioni che, con gli indizi che riesce a recuperare, decide di mettersi sulle tracce del noto artista. Una missione avvincente e faticosa, quella di inseguire il Cane sciolto del rock italiano, una “Rock Odissea” a tutti gli effetti costellata, da gioie e sofferenze, momenti toccanti e spensierati, un romanzo attraversato da incontri di forte impatto come quelli avvenuti con Giulio Mogol, Nicolai Lilin, Mauro Corona e tanti altri.

Quella di “Cane sciolto” è una storia per gli appassionati del rock (o della figura di Pedrini) ma non solo: il libro è un viaggio intimo di arricchimento e di liberazione, quella liberazione che può avvenire nel momento in cui ci si racconta senza sconti.

“Cane sciolto”, diventato un cult ed esaurito in pochi mesi nel 2017, nella sua nuova versione del 2023, si apre con una nuova prefazione a cura dello scrittore Federico Scarioni, oltre alla prefazione di Manuel Agnelli, già presente nella prima edizione.

Il libro, disponibile a partire da ieri 2 dicembre 2023 sul sito www.canesciolto.org accompagnerà Omar Pedrini durante il suo tour in occasione dei suoi 35 anni di carriera e alle presentazioni di Omar e Federico.

Per info: [email protected]

TITOLO: CANE SCIOLTO
AUTORI: OMAR PEDRINI E FEDERICO SCARIONI
EDITORE: SENZA VENTO EDIZIONI
FORMATO: 17X24
ISBN: ISBN 978-88-945787-2-0
PREZZO: € 25,00
PAGINE: 352 + INSERTO COLORE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 DICEMBRE 2023
NOTA: NUOVA EDIZIONE – RISTAMPA
CANALI DI VENDITA: dal 2 dicembre sul sito www.canesciolto.org e durante i concerti di Omar Pedrini o le presentazioni del libro

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner