ABBIATEGRASSO – Continua a tenere banco l’emergenza coronavirus in quel di Bià, anche dopo che il sindaco Nai ha deciso di rilasciare nuove comunicazioni solo per fatti rilevanti.
Nel mirino dell’opposizione di Cambiamo Abbiategrasso c’è la casa di riposo di strada Cassinetta: “Siamo stati informati che un ospite della Casa di Riposo di Abbiategrasso mercoledì 8 aprile è stato ricoverato per sospetto Covid presso l’ospedale di Magenta. Sospetto che è stato confermato ieri, giovedì 9 aprile, nel primo pomeriggio”, recita la nota dle gruppo di Domenico Finiguerra.
“Siamo stati inoltre informati che i tamponi agli ospiti non verranno fatti prima di martedì ovvero dopo le festività pasquali. Nessun tampone invece sembra essere previsto per i lavoratori.
Si chiede con forza che il sindaco di Abbiategrasso intervenga con decisione presso chi di competenza (ATS, Regione Lombardia) perché i tamponi vengano effettuati con estrema urgenza considerato che siamo in emergenza ed il virus non va in vacanza per Pasqua. Ogni giorno, se non ogni ora, può essere vitale per gli ospiti e per gli operatori e si ribadisce la necessità che anche questi ultimi siano sottoposti a tampone”, conclude ‘Cambiamo’.