― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio, serie D: vince ancora l’Arconatese di Livieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Legnano e Arconatese sugli scudi, pareggio per il Milano City, pesante stop per l’Inveruno. Bilancio in chiaroscuro quello della settima di campionato per le squadre della nostra zona che partecipano al campionato di serie D.
SONDRIO- LEGNANO 2-2
I lilla, sotto per 2-1 contro i valtellinesi fin verso la conclusione, la riacciuffano nei minuti di recupero e così non solo conservano l’imbattibilità stagionale ma si proiettano con decisione anche verso i quartieri alti della classifica. Ora il bottino è di 13 punti che valgono il sesto posto a sole quattro lunghezze dal Seregno capolista. Sondrio in vantaggio al 14′ della prima frazione con un diagonale di Jamai. Al 2′ della ripresa i padroni di casa allungano con un pallonetto di De Respinis. I lilla hanno il merito di non scomporsi e al 15′ si riportano sotto con un rigore trasformato da Cocuzza e concesso per un mani di Guerci.  Al 46′ Miculi, di testa e sugli sviluppi di un cross, regala alla compagine ospite il 2-2.
ARCONATESE- VIRTUS BOLZANO 2-1
Continua a stupire la squadra di Giovanni Livieri che, dopo avere steso Dro e Villa D’Almè, riserva lo stesso trattamento anche al fanalino di coda Virtus Bolzano con il punteggio di 2-1. Altoatesini a bersaglio per primi al 38′ con Kicaj su azione di contropiede, l’Arconatese riprende l’equilibrio al 20′ della ripresa con Dioh sugli sviluppi di un cross e porta a casa l’intera posta al 40′ con Menegazzo su traversone di Albini. Ora i punti in classifica sono dieci e valgono il decimo posto.
INVERUNO- NIBIONNOGGIONO 0-3
Pesante sberla casalinga per i gialloblù che tirano un’altra volta il freno a mano dopo la sconfitta sul terreno della Folgore Caratese. Stavolta, al cospetto dei lecchesi, si sono arresi per 0-3. Di Isella su rigore al 16′ della prima frazione, Castagna al 9′ e Citterio al 25′ della ripresa i tre sigilli che hanno regalato lacrime all’Inveruno.
CARAVAGGIO- MILANO CITY 2-2
Terzo pareggio di fila per la Milano City che ha però gettato alle ortiche una vittoria già scritta. Caravaggio in vantaggio al 43′ della prima frazione con un penalty trasformato da Grandi. Al 5′ della ripresa la Milano City perviene al pareggio con un rigore di Spinola concesso per fallo di Concina su Franzese. La Milano City capovolge a suo favore l’esito della gara poco dopo con Sessa su invito di Specchia. Al 40′  nuovo rigore per il Caravaggio che Granillo trasforma per il definitivo 2-2.
E LA PROSSIMA….
Il Legnano riceverà al “Mari” l’esperta e temibile Pro Sesto, derby tra Milano City e Inveruno, l’Arconatese sarà di scena sul campo del NibionnOggiono.
Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi