Calcio Serie D. Troppo forte questo Desenzano per il Magenta

A Pero si vede la differenza tecnica tra le due squadre con la prima che ambisce a salire in C. Ma i gialloblù’ devono proseguire per la loro strada

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Prima in casa per il Magenta di Mister Lorenzi anche se si deve giocare a Pero in attesa che il Plodari sia pronto.

Buon seguito comunque per i gialloblù che contano sugli spalti sulla presenza del supporto degli Eagles Ultras – per la verità a ranghi ridotti – e su quello del più compatto neo nato Gruppo Storico.
In campo però è il Desenzano a menare fin da subito le danze. Il Magenta è ordinato tiene le posizioni e si difende in modo composto. Davanti l’unico terminale e’ Koulibaly. Il bomber ha tecnica e fisico ma viene poco servito e gode di un trattamento di riguardo da parte dei difensori avversari.

Ma il forcing del Desenzano cresce e alla mezz’ora circa si sblocca il risultato con un perfetto inserimento di Paloschi. Il suo gol è da autentico rapace di area di rigore e fa capire i suoi trascorsi importanti in serie A. Il Magenta non riesce a reagire, il gap è evidente. Ma soprattutto non sono queste le gare da cui passa la salvezza.

Nella seconda frazione di gioco arriva quasi subito il raddoppio degli ospiti. Risultato messo in ghiaccio con il Desenzano che potrebbe anche fare il terzo gol in più di una circostanza.

Il Magenta ha cuore e vuol provare a dare almeno una gioia ai suoi tifosi. Così negli ultimi dieci minuti arriva l’euro gol di Koulibaly. Il bomber con una azione personale bellissima scocca una bomba di sinistro dal limite dell’area di rigore che si infila nel sette. Stupendo. Per qualche minuto le Aquile cullano l’impresa.

Il Desenzano con una discesa irresistibile chiude ogni discorso. Tre a uno e tutti a casa.

Per il Magenta non e’ certo un ridimensionamento dopo la bella vittoria sul campo della Cairatese. Adesso mercoledì turno infrasettimanale nel Bresciano con l’Ospitaletto altra neopromossa in D. Questa si che sarà una gara con tutto un altro significato. Forza Magenta riprendiamo il cammino.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner