Calcio, serie D. Il Magenta domenica 27 col Sant’Angelo per provare a sperare ancora

Mancano esattamente 180 minuti alla fine della stagione regolamentare. Le Aquile cercano la strada dei Play Out per cullare il sogno salvezza

Centro Pertini – Il Salice di Legnano in occasione dell’80 esimo della Liberazione

L'evento 'Madri della Repubblica' in calendario domenica 27 Aprile. Dai campi di sterminio al Parlamento: storie di donne che hanno affrontato l'orrore dei Lager...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ancora 180 minuti per sperare. Ancora 2 partite per avere i verdetti finali o quanto meno, capire, se il Magenta se la potrà giocare fino in fondo ai Play Out, per una salvezza in serie D che se da un lato, sarebbe storica, dall’altro lato, va anche osservato che prima di Natale pareva alla portata della compagine guidata da Mister Lorenzi.

Nessuno, probabilmente, avrebbe mai pensato che a gennaio sarebbe iniziata la via Crucis di questo Magenta che ha inanellato sconfitte su sconfitte. Alcuni rovesci clamorosi, quanto meno, nel numero delle reti subite. Altri ancora più pesanti perché maturati contro squadre considerate dei pari grado dell’undici del Presidente Gianni Cerri.

Il Magenta può solo vincere adesso. Con il Sangiuliano City, sempre tra le mura amiche, era arrivato un pari poco soddisfacente ma che alla luce della situazione di classifica delle concorrenti lasciava tutto immutato. Poi è arrivata la trasferta col Chievo Verona. Pesante sconfitta per 4 a 0 dopo un primo tempo giocato in modo dignitoso, le Aquile sono state infilate per ben 4 volte in 45 minuti di gioco.

Adesso c’è il Sant’Angelo con cui si devono rincorrere solo i 3 punti. Anche perché all’ultima giornata il Magenta andrà sul terreno della Varesina altra squadra davvero molto forte e ben organizzata ancora in corsa per la zona Play Off, da cui dista soli 3 punti.

Magenta che è ancora quart’ultimo a 32 punti a 8 lunghezze della Castellanzese.

“Tutta Magenta vuole vincere !!!” Cantano i ragazzi del Gruppo Storico che in questa stagione hanno seguito ogni dove i ragazzi in maglia gialloblu a prescindere dal risultato e lo faranno ancora senza guardare se sarà di nuovo SERIE D o purtroppo discesa in Eccellenza.

E vincere è solo ciò che conta. Il Sant’Angelo con cui all’andata il Magenta impattò per un 1 a 1 fuori casa, con un’ottima prestazione si trova a quota 45 punti è tranquillo in classifica. Per cui gli stimoli dovrebbero essere tutti dalla nostra domenica al ‘Plodari’.

Serve la “garra” giusta perché al di là delle carenze tecnico tattiche dimostrate dalla squadra, si possono vincere certe partite anche solo con la giusta cattiveria agonistica e l’adeguata determinazione.

Come sempre diamo un’occhiata anche alle partite delle altre pericolanti. Il Fanfulla incontra il San Giuliano City che ha 43 punti ed attualmente per 2 punti è sopra la zona Play Out. Il Vigasio risucchiato nel gorgo della zona retrocessione nelle ultime domeniche se la vedrà con la Pro Sesto fuori dalla zona Play Off e infine abbiamo Arconatese Chievo Verona e Ciliverghe contro la prima della classe Ospitaletto. Chiude il quadro delle gare della zona Play Out Castellanzese Folgore Caratese.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner